Home / News / Una dieta basata sulla meditazione è la migliore

Una dieta basata sulla meditazione è la migliore

Dimagrire è certamente un percorso ricco di difficoltà , di tentazioni e di rinunce. dopo esserci concessi l’ennesima insalata e aver detto di no all’uscita fuori in pizzeria con gli amici , quando saliamo sulla bilancia spesso il risultato che vediamo non ci soddisfa. Qual è quindi il problema?. Secondo alcuni ricercatori della University of Missouri,  la verità è che Wil miglior modo per fare la dieta, è non pensare di fare la dieta”. Per far scendere il nostro peso dovremmo, quindi , pensare al cibo in maniera rilassata. Perché tutto parte dalla nostra mente.

La ricerca è stata pubblicata su American Journal of Health Promotion e sponsorizza un nuovo metodo per “dimagrire stando bene con se stessi”: il metodo si chiama “Eat for Life” (letteralmente “Mangia per vivere”) e si basa sulla meditazione e sulla consapevolezza di ciò che mangiamo

“Per riuscire a dimagrire l’aiuto più grande viene dalla nostra mente, dalla meditazione”, spiega la psicologa Rossy. “Dopo dieci settimane, tra le donne che hanno partecipato al programma non sono stati riscontrati disordini alimentari, che sono invece spesso conseguenza di alcune diete sbagliate.

delirio_di_frutta

 

About Andrea Masciulli

Check Also

Il miele d’acacia è un balsamo per la gola

OTTIMO SFIAMMANTE NATURALE,È IL PIÙ INDICATO PER TRATTARELE FARINGITI. E SE LO ASSOCI ALLAROSA CANINA, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *