Home / Guide / Pressione bassa: rimedi naturali per combatterla

Pressione bassa: rimedi naturali per combatterla

La pressione bassa si presenta quando un soggetto – a riposo – ha una pressione arteriosa inferiore ai 90/60 mm Hg. L’ipotensione può essere curata e prevenuta curando innanzitutto la dieta e l’alimentazione. Sono inoltre svariati i rimedi naturali a cui è possibile ricorrere per prevenire e combattere la pressione bassa.

Pressione bassa rimedi naturali

Innanzitutto, la liquirizia può rivelarsi un ottimo rimedio naturale contro l’ipotensione. In erboristeria potete trovare – oltre ai bastoncini di liquirizia e alle classiche caramelle senza zucchero – anche preparati per infusi e tisane alla liquirizia. Per modalità di preparazione e dosi, vi consigliamo sempre di rivolgervi al vostro erborista di fiducia.
Un ottimo rimedio naturale per combattere l’ipotensione è la noce moscata, una spezia molto usata in omeopatia per prevenire la pressione bassa. Anche l’olio essenziale di menta piperita è un buon rimedio per combattere questo disturbo. Si potranno, ad esempio, assumere 2 gocce pure di olio essenziale in un cucchiaino di malto una volta alla mattina e una volta dopo pranzo.
Ottimo anche lo zenzero che, al bisogno, può essere masticato fresco oppure sotto forma di caramelle o candito. Per combattere la pressione bassa sarà utile anche preparare un infuso o una tisana allo zenzero da bere una volta al giorno.

About Andrea Masciulli

Check Also

Bambini , perchè si mangiano le unghie?

L’onicofagia è l’abitudine (cattiva) di mangiarsi le unghie, solitamente si manifesta intorno ai 6 anni ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *