Home / News / Capelli Sani : Attenzione all’alimentazione

Capelli Sani : Attenzione all’alimentazione

Oltre a lavarli, pettinarli e asciugarli con cura, i capelli si mantengono sani e forti facendo anche attenzione a quello che si porta in tavola ogni giorno.L’alimentazione gioca infatti , un ruolo essenziale:

Deve essere equilibrata e sporatutto ricca di frutta e verdura, elementi che forniscono un elevato contributo di vitamine e sali minerali.

Nello specifico per la bellezza e la lucentezza dei capelli sono molto utili le vitaminte del gruppo B , sopratutto B1 (contenuta nei cereali, nei legumi e nel lievito di birra) che ha un effetto seboregolatore, oppure la B6 (si trova nei cereali integrali , nella carne e nel pesce) che invece ha la capacità di rafforzare i capelli.

Di grande importanza sono anche le proteine che vengono introdotte attraverso la carne , il pesce e le uova.Questi alimenti , infatti , contengono gli amminoacidi che hanno un ruolo importante per la produzione della cheratina (proteina presente in peli , capelli e unghie).

Se l’alimentazione non è adeguata si possono utilizzare anche gli integratori ,coktail di vitamine e saliminerali già pronti all’uso, generalmente sotto forma di compresse o polveri.

Gli integratori più adatti contengono acido folico e altre vitamine del gruppo B, zinco , magnesio e selenio, utili per favorire la produzione di cheratina e per rinforzare i capelli, specialmente in situazioni di stress o di debilitazione fisica.

 

About Andrea Masciulli

Check Also

il Piacere Femminile , lo accende l’ormone del bacio

Un Recente studio , pubblicato su “Nature Communications” ha dimostrato che la kisspeptina, sostanza prodotta ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *